Storie minime di cuccioli di animali, ognuno con un carattere e una personalità, e tante voci onomatopeiche. Età: da 18 mesi
Nata nel 2009, oggi la collana conta 10 titoli, orgogliosamente stampati e rilegati in Italia e certificati dal marchio CE, come tutti i nostri cartonati. Libri scritti e illustrati dal grande artista Eric Battut, che hanno accompagnato una generazione di bambini e bambine e che sono ormai un must negli asili, nelle scuole dell’infanzia e sugli scaffali delle camerette dei più piccoli.
Sono libri con pagine cartonate e angoli arrotondati, adatti alle manine goffe dei bambini, con immagini grandi, frasi brevi e tante onomatopee, che possono essere lette a due voci, quando il piccolo inizia a manifestare il desiderio di comunicare con i gesti e con la lingua.
I bohemini sono storie minime di cuccioli di animali dai nomi parlanti, ognuno con un carattere e una personalità in cui il lettore (grande o piccolo che sia) può riconoscersi o scovare il proprio alter ego oppure, semplicemente, il suo personaggio preferito: il maiale indaffarato e un po’ pasticcione, il lupo mica tanto coraggioso, la balena triste che soffre il solletico, il ranocchio tenerone, l’orso che tiene il muso...
Lindo Porcello, primo titolo della collana, nel 2010 ha vinto il premio Nati per Leggere nella sezione “Libri in cantiere”.