Cognome Nome

  • Uruguay
  • 1981
  • Autrice e illustratrice

Claudia Prezioso è un’autrice di origine uruguaiana membro del collettivo Iluyos (Illustrators of children and youth literature of Uruguay), che si dedica anche all’animazione e all’illustrazione editoriale, soprattutto per bambini e ragazzi.

Nata nel 1981, si diploma in Arti Figurative alla National School of Fine Arts di Montevideo e si laurea in architettura. L’interesse per la fotografia la avvicina anche all’arte digitale e comincia così a lavorare fervidamente come graphic designer, per poi avvicinarsi all’editoria per l’infanzia.

I suoi libri hanno ricevuto alcuni riconoscimenti importanti: È amore ha vinto il concorso “The image of the book” svoltosi a Mosca; le tavole di Blanca hanno ricevuto il Premio Nazionale di Illustrazione nel suo paese natale e nel 2018 sono state selezionate alla Bologna Children’s Book Fair; con il testo di Chacha ha ottenuto il primo premio per la categoria “inediti” dello Young Children’s Narrative of the National organizzato dal Ministero della Cultura dell’Uruguay.

...dello stesso autore

indicatore di caricamento rotante