Silvia Geroldi è autrice e poetessa pubblicata da diverse case editrici, che ha trovato nella brevità della poesia haiku la sua dimensione.
Nasce a Crema nel 1973 e si laurea in Lettere moderne con indirizzo in Comunicazioni sociali. Si trasferisce poi a Milano, dove vive, e per anni fa esperienza nel settore della comunicazione e della consulenza. Dal 2022 è nello staff di Fondazione Mus-e, il progetto che attraverso il linguaggio universale dell’arte contrasta la povertà educativa e favorisce l’inclusione nelle scuole primarie pubbliche: grazie a esperienze artistiche di alto livello, bambine e bambini imparano a conoscere se stessi e gli altri, indipendentemente dal contesto sociale, dalla provenienza culturale e da ogni forma di disabilità.
Oggi Silvia si dedica esclusivamente alla progettazione e conduzione di laboratori espressivi, collaborando con enti pubblici e privati, scuole, librerie, biblioteche, associazioni e professionisti del settore. La sua ricerca si concentra in particolare sulle forme del libro fatto a mano e sulla scrittura creativa, traendo ispirazione dall’arte, dalla letteratura illustrata e dalla poesia.